Eco: Fenomeno acustico per cui un suono, riflesso da un ostacolo, viene udito nel punto di emissione. La definizione dell’eco non precisa ulteriormente che il suono riflesso è lo stesso emesso. Però lo sappiamo per esperienza. Stmani mi ritrovo un Ecodellarete che vuole riflettere quanto ho detto in tre post e invece riflette cose che non ho mai detto.

Per Ecodellarete avrei detto che la perdita di competitività del sistema economico italiano è degli italiani. Dice anche che questa tesi sarebbe stata demolita dall’ottimo Moreno Pasquinelli (dal quale mi divide la valutazione su Carl Schmitt) . Poi avrei detto che i movimenti sovranisti sono “poco più che allegre conventicle di illusi. Infine avrei scritto che noi italiani abbiamo trascinato i tedeschi nell’Euro e che quindi ora “non possiamo incolparli delle nostre mancanze”. In base a queste cose che avrei detto vengo catalogato come “esponente del mainstream liberista” (il che già basterebbe a trasecolare) oppure … lo stesso Bagnai che sta attuando un diabolico piano per farsi beffe dei suoi avversari

carter1

Bontà sua il signor Ecodellarete mette i link ai post che dimostrerebbero tali affermazioni da parte mia. Bontà sua perché anche uno studente turkmeno al primo anno di italiano riuscirebbe a capire che si sta argomentando diversamente e quasi sempre in modo radicalmente opposto a quel che ha inteso o voluto intendere.

Meno male che il duello è illegale perché vendermi come “esponente del mainstream liberista” avrebbe meritato un incrocio di lame. Adesso bisognerà accontentarsi di consigliare l’uso degli occhiali da vista quando si sfogliano i blog altrui.

